Brera Mon Amour!

Una domenica pomeriggio passeggiando nell’artistica Brera?

Ecco alcuni tips per scoprire il meglio di questo romantico quartiere milanese e godervi le bellezze & distrazioni che può offrire.

Don’t miss it!

1- La mostra “Fault Lines” di Allora & Calzadilla, presso Fondazione Trussardi. Varcate il portone e immergetevi in un mondo fatto di volumi, suoni, movimenti e situazioni insolite come solo il duo statunitense é in grado di regalare. Un’opera ad altissimo impatto emotivo é “Stop, Repair, Prepare: Variations on “Ode to joy” for a Prepared Piano (2008), nella quale il virtuoso pianista diventa parte stessa dello strumento e suona ossessivamente la melodia più famosa di Beethoven oltre che la più gioiosa, quasi ad opporsi, ribellarsi contro il silenzio in cui la società ci vuole chiudere e alle violenza della guerra, le cui immagini vengono riproposte in questa sala attraverso opere simboliche che riprendono le imprese militari occidentali con protagonisti rivisitati personaggi fumettistici. (Palazzo Cusani, Milano)

Immagine

“Stop, Repair, Prepare: Variations on “Ode to joy” for a Prepared Piano (2008).

2) Maggie’s Case: dall’arte ora passiamo allo shopping! In Brera é d’obbligo farsi un giro fra le stupende, anche se non sempre super accessibili, boutique piene di prodotti eleganti, artigianali, originali e… unici! Oltre le centinaia di negozi di calzature che fanno vibrare il mio cuore fragile di donzella modaiola, volevo segnalarvi questo shop di sole cover in cui mi sono imbattuta durante la mia passeggiata. Ebbene si, un vero paradiso per amanti di smartphone & tablet che potranno sbizzarrirsi e personalizzare il proprio friend tecnologico con cover di tutti i colori, forme & fantasie… oltre che trovare un’idea regalo sempre gradita e mai scontata. (Maggie’s Case, Via Fiori Chiari 16 Milano).

Immagine

Stripes Mood da Maggie’s Cover

3) Voglia di acquisti BIO? Eccoci inciampare casualmente nel punto vendita Centro Botanico, che dal nome potrebbe ingannare, ma si tratta di un punto vendita dedicato al concetto di naturalità sviluppato sia attraverso la gamma dei prodotti offerti che nei materiali con cui é concepito. Questo negozio bio offre un vasto assortimento di prodotti alimentari biologici e biodinamici selezionati, ma anche abbigliamento, prodotti di cosmesi, per la casa ed il giardino. Al Bio Bar inoltre potrete gustare piatti vegetariani o vegani, ottimi anche per chi non rientra in nessuna delle due categorie, perché mangiare bene e secondo i ritmi della natura, variando i cereali e i legumi senza limitarsi a quelli della grossa distribuzione, e trovare prodotti non necessariamente animali da cui assimilare le proteine é gustoso e dovrebbe diventare una buona abitudine per tutti.

Centro Botanico - Bioshop & Bar

Centro Botanico – Bioshop & Bar

3) Dolce ristoro da Di Viole, Di Liquirizia adorabile bakery nella cornice già di per sé splendida di Brera. Lontano dall’essere il classico locale per turisti, qui avrete il piacere di affondare le graziose forchettine in un soffice Cupcake con creamy cheese come piace tanto a me (e penso anche a molti di voi 😉 con dolcezza e tranquillità. E se non siete amanti del genere la scelta di leziose leccornie é ampia e per tutti gusti, passando da un’impareggiabile Apple Cake a una classica Saker, con tanto di cheesecake… e imparerete che a volte la felicità si nasconde in una semplice merenda nel posto giusto, con il dolce giusto e.. in compagnia dell’uomo giusto nel mio caso!

Immagine

Di Viole, Di Liquirizia

4) Se siete più tipi da salato e preferite un bell’aperitivo, un’alternativa al solito buffet la offre Wasabi dove a soli 15 € potrete sorseggiare il vostro favourite cocktail accompagnato da stuzzicante sushi e altri piatti tipicamente orientali. Il locale é sempre abbastanza affollato, ma avendo molte sedute un posticino si riesce sempre a trovare. Se volete essere sicuri al 100% potete anche chiamare, accetta prenotazioni anche per l’happy hour.

Wasabi - Aperitivo Sushi

Wasabi – Aperitivo Sushi

Carissimi se vi é piaciuto questo articolo cliccate il link sotto per votare il mio blog al contest di Grazia.it  Blogger we want you!”

Follow me and click here  –  clicca sul cuore ♥

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in arte, eventi, fashion, Food, lifestyle, Moda, Trend, Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...