Al via “La Settimana del Baratto”: ecco come ti scambio il soggiorno!

Do Ut Des, espressione latina che significa letteralmente “do perché tu dia” “io cedo qualcosa affinché tu mi dia qualcosa in cambio”.

Scambiare.

Ebbene si, complice la crisi economica e l’attenzione alle pratiche sostenibili, l’antica usanza del baratto continua la sua ascesa nell’epoca contemporanea e nessun ambito sembra rimanere immune. Ormai anche i week-end fuori porta possono essere prenotati in cambio di beni e servizi.

Settimana del baratto

Quindi girovaghi nostrani tenetevi pronti  a lanciare le vostre offerte perché durante la Settimana del Baratto dal 18 al 24 novembre, i B&B italiani affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it  che aderiranno all’iniziativa non accetteranno pagamenti in contanti, bensi scambieranno la propria ospitalità con prodotti o servizi da voi proposti, in base alle diverse esigenze. Giunta alla quinta edizione, la Settimana del Baratto ha ricevuto grandi consensi e ha visto lievitare il numero dei B&B che hanno deciso di aderire all’iniziativa o addirittura di praticare la formula ‘Camera con Baratto’ tutto l’anno.

Siete curiosi di scoprire come aggiudicarvi il vostro soggiorno? Consultate il nuovo sito della settimana del baratto, potrete trovare una Lista dei Desideri dove i B&B partecipanti hanno inserito le loro richieste: dall’intrattenimento musicale alla realizzazione siti internet, dal giardinaggio allo scambio di soggiorni. Navigate, trovate quella che più si avvicina alle vostre skills e candidatevi! Se non trovate nulla che sia nelle vostre corde, inserite voi stessi la vostra proposta di baratto e saranno le strutture a contattarvi per concludere il change.
Agriturismo Sant'egle

Se siete interessati a una vacanza-scambio a impatto zero, vi consigliamo di visionare il fantastico Agriturismo Biologico Sant’Egle ideale per chi cerca una vacanza di charme e relax che strizza l’occhio all’ambiente. Se le foto e le informazioni trovate sul portale iPhevclub.it vi hanno incuriosito, scoprite quali sono i servizi che l’agriturismo desidera ricevere in cambio di un’indimenticabile soggiorno in questa struttura e… fate la vostra offerta!

Sulla scia della Settimana del Baratto è nato Barattobb.it il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione. Il sito Barattobb.it aggrega tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori dell’evento ufficiale La Settimana del Baratto che si svolge ogni anno a novembre.

Eliana Grassini

Carissimi se vi é piaciuto questo articolo cliccate il link sotto per votare il mio blog al contest di Grazia.it  Blogger we want you!”

Follow me and click here  –  clicca sul cuore ♥

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, curiosità, eventi, Moda, Travel, Viaggi, Web e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...