Cinqueterre che magia!

Un magnifico week-end nelle magiche cinque terre, in parte ancora under-construction dopo il terribile alluvione che le ha colpite, ma sempre cariche di energia.

Abbiamo alloggiato in uno stupendo b&b “Villa Pietrafiore” incastonato in un giardino di ulivi, alberi di limoni, ciliegi e rose in prima collina che domina il golfo di Monterosso… risveglio vista mare che ti riempie il cuore!

La terrazza – breakfast 😉

Dato che le salite per arrivare al b&b non erano propriamente easy, abbiamo approfittato del servizio navetta dei proprietari per raggiungere il centro paese e quindi le spiagge e goderci la stupenda giornata di sole, con un mare calmo e limpidissimo..

Spiaggia di Monterosso, dominata dalle colline.

Per la serata abbiamo optato per una romantica cenetta al ristorante “Il Ciliegio” vicino al nostro alloggio, consigliatissimo per la vista mozzafiato (una terrazza incantata che domina tutto il golfo), per il parcheggio che invece in centro non é un’impresa molto agevole (e soprattutto non é economico!!) e per l’ospitalità del personale 😉

Appena parcheggiata l’auto ci accoglie il proprietario intento alla raccolta delle ciliegie dagli alberi che dominano lo scenario e da cui il ristorante prende il nome. Arrivati al tavolo rimaniamo senza fiato per la vista stupenda immersi nella macchia di vegetazione delle 5terre e con una magnifica vista mare, resa ancor più suggestiva dalle luci soffuse e le candele.

Immagine

Il mio look: abito lungo blu mare – Zara, Camicia di jeans – Forever 21, Sandali flat gioiello – Fratelli Rossetti e minibag – Louis Vuitton

Se proverete questo ristorante vi consiglio di scegliere la terrina di trofie (fatte in casa) con pesce spada, servite in una pentola in terracotta, loro caposaldo per cui sono famosi. Molto buone, anche se per i miei gusti… eccedono di peperoncino! Too spicy!

Il giorno seguente abbiamo dedicato la giornata alla visita delle altre magnifiche perle delle 5Terre, optando per il battello che con un biglietto giornaliero ti consente di scendere e salire a piacimento per tutto il giorno nelle varie città – costo € 15,00.

Tra tutte quella che mi ha colpito di più é sicuramente Vernazza…  un paese incantato, pittoresco, ricco di storia e viste panoramiche da togliere il fiato. Consiglio vivamente di pagare i 2,50 per salire sulla torre del Castello perché quello che si vede da lì ha un valore inestimabile… Voilà!

Vista Panoramiccissima dal Castello di Vernazza… no words!

Simpaticissimi per una pausa pranzo alternativa, i coni di fritto misto à porter che vengono serviti in un localino nel “centro” di Vernazza, fra l’altro sempre super affollato… Lì sono un must! Altro che cono gelato 😉

Concedetevi assolutamente un tuffo nel mare blu, molto suggestivo nuotare fra gli scogli che sovrastano la spiaggetta o lanciarsi se siete temerari come il mio fidanzato!

Se siete interessati a trascorrere un week-end a Monterosso, vi lascio dei tips e i contatti dell’alloggio e ristorante… Be social!

B&B Villa Pietrafiore: consigliato se si arriva in macchina, perché dispone di parcheggio privato. Ideale per chi vuole dedicarsi al relax e ama le viste mozzafiato!

Ristorante Il Ciliegio: ideale per una cena romantica. Cibo di qualità media, ma la vista si paga e ne vale la pena! Prenotare assolutamente il tavolo in terrazza.

Nella foto indosso: 

Abito lungo blu mare – Zara

Camicia di jeans impreziosita da pietre colorate – Forever 21

Sandali flat gioiello in pellame esotico – Fratelli Rossetti

Pochette Eva – Louis Vuitton 

Se ti é piaciuto il mio post vota il mio blog per il Contest di GraziaBlogger We Want You!”

Follow me and click here  –  clicca sul cuore ♥

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in Amore, arte, curiosità, lifestyle, Look, Moda, Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...