Un week-end a Bormio tra sport & relax ;D

Follow me and click here  –  clicca sul cuore ♥

Baciati dal sole e dall’amore siamo approdati per un bellissimo e rilassantissimo week-end tra le vette innevate di Bormio.

Per unire divertimento e relax abbiamo deciso di alloggiare in un Hotel nel centro di Bormio in modo da raggiungere a piedi piste da scii, negozi e ristoranti e recarci il giorno seguente alle terme, che si trovano leggermente più in alto e in una zona più isolata.

Abbiamo alloggiato presso l’Hotel San Lorenzo che oltre ad essere in una posizione strategica, offre anche suite e junior suite a tema ideali per chi é in cerca di una fuga romantica… guardate che splendore la vasca in stile barocco della nostra camera… un sogno!

Immagine

Per gli amanti dello scii la funivia si trova proprio nel centro città, vicino a diversi bar dove gli sfaticati potranno gustare un pranzetto, prendere il sole e coccolarsi, godendo del fantastico panorma naturale che offre questa località.

Immagine

Bormio offre anche un vasto panorma culturale, nel centro si potranno ammirare diversi monumenti e chiese tra cui passeggiare oltre che negozi adatti a qualsiasi esigenza alimentare, modaiola e di arredamento.

Non potete perdervi questo fantastico negozio Metallia dove troverete arredi e oggettistica per la casa, ideale per riscaldare l’ambiente del vostro chalet. I prezzi non sono proprio abbordabili, ma anche solo fare un giretto vi regalerà sensazioni uniche. Immagine

E alla fine della giornata concedetevi una cenetta romantica “Al Filò”, ristorante ricavato da un vecchio fienile in pietra nel centro storico di Bormio. L’atmosfera è ideale per gustare tutte le specialità valtellinesi, rivisitate in chiave creativa con un giusto rapporto qualità prezzo.Personalmente ho adorato la torretta di sfoglia con fichi,bresaola e ricotta di pecora che ho gustato come antipasto e i sublimi tortelli di trota e porcini al Martini dry con filangé di verdure, il tutto esaltato da una bottiglia di Inferno del 2008.Immagine

Quando sono uscita la fresca aria di montagna non la sentivo neanche… chissà perché ;D

Dopo un difficile risveglio (dopo una bottiglia di Inferno non é tanto facile riprendere la connessione -.-‘ ), finalmente ci aspettano le magnifiche Terme di Bormio! Abbiamo optato per i Bagni Vecchi più suggestivi e romantici, con una bollentissima piscina panoramica per coccolarsi ad alta quota circondati dalle montagne innevate.  Abbiamo prenotato tramite il nostro hotel, avendo così avuto diritto al 10% di sconto sull’ingresso e soprattutto evitando la fila… cosa non da poco dato il forte afflusso di people!

Piscina Panoramica Bagni Vecchi di Bormio

Piscina Panoramica Bagni Vecchi di Bormio

Godetevi tutti i percorsi termali, le saune e gli eventi che promuovono le nel corso della giornata, come il fangage nelle grotta sudatoria… un’esperienza fantastica a parte l’immersione finale nell’acqua a 10° che rispetto alla temperatura dell’ambiente ti fa rivivere la scena dei protagonisti di Titanic!

Dopo esserci regalati questa giornata, ho eletto decisamente queste terme alle mie favourite in assoluto… anche più delle terme di Pré-Saint-Didier.

Vi consiglio di organizzare con la vostra dolce metà o con un’amica un week-end al più presto, ogni tanto bisogna godersi il meritato relax!

Buon week-end a tutti

xox

Se vi é piaciuto il mio articolo, votatemi su Grazia.it  – contest “Blogger we want you!” grazie mille 😀

Follow me and click here  –  clicca sul cuore ♥

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in Amore, eventi, lifestyle, Moda, Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...