“I’m back” lo shopping dall’anima verde

Green è la parola d’ordine del nuovo millennio. Adottare stili di vita rispettosi della natura e che aiutino a migliorare la qualità dell’ambiente è ormai un must. Ed ecco sorgere palazzine in classe A++, optare per bici o auto elettriche al post che inquinanti Suv e finalmente applicare la raccolta differenziata anche a Milano.

Ma non ultimo, anche lo shopping  più inn è si tinge di verde.

Navigando sul web mi sono imbattuta in un progetto davvero interessante Let’s eco party e relativo sito e-commerce I’m back – giving waste a second chance.

Mission: dare una seconda vita agli oggetti per creare accessori & abiti che finanzieranno eventi, corsi, fiere tutti con lo stesso filo conduttore: L’ECOSOSTENIBILITA’.

Immagine

È questa la novità di Let’s Eco Party, associazione che si pone protagonista nell’organizzazione di eventi a basso impatto ambientale, atta a sostenere e promuovere stili di vita ecologici, in qualsiasi campo da una fiera di settore al banchetto di un matrimonio.

Si sa fare shopping facendo del bene all’ambiente è più bello e ci alleggerisce l’anima, ma alcune di Voi leggendo questo articolo saranno ancora restie e penseranno che non ci sarà nulla di davvero interessante da acquistare…. Ebbene sarete costrette a ricredervi!

Immagine

“Butterfly Ring” ricavato da una spilla. 100% riciclato – hand made. Prezzo € 15,90.

Tutti gli accessori in vendita su I’m back derivano dal riciclo e dall’upcycling e oltre a essere un pezzo unico (che non è poco, dato i rischi a cui ci si espone tramite le grandi catene fast-food!) sono tutti estremamente curati e creativi nel design, sicuramente vi consentiranno di sfoggiare un look divertente con accessori inusuali o sorprendere un’amica con un regalo introvabile e fuori dai soliti canoni.

Navigando sul loro sito troverete cappellini 100% riciclati e fatti a mano, spille luccicanti trasformate in anelli, ex marchingegni di orologi che si credono orecchini, valigie decoupate e…. Udite udite per le amanti del genere c’è anche una sezione interamente dedicata al vintage!

Immagine

Ex meccanismi di orologi riconvertiti in orecchini

Io personalmente mi sono innamorata  della borsa porta vinili anni ’70, un pezzo unico 100% riciclato, che mi riporta un po’ indietro nel tempo e dona un gusto londinese al look street.

Immagine

Borsa portavinili, 100% riciclata.

Ragazze non aspettate oltre, armative di mouse e carta di credito (che non soffrirà molto dato i prezzi davvero ECO-nomici) e sbizzarritivi nello shopping dall’anima green. (Eliana Grassini)

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in Moda, Trend e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...