Belli Scoperti a “So Critical So Fashion”

“Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”. La frase di Lavoisier, padre della chimica moderna, potrebbe racchiudere la mission di So Critical So Fashion, evento di moda che strizza l’occhio all’ambiente promuovendo produzioni etiche e eco-compatibili.

Lo spazio de “I Frigoriferi Milanesi”, ritrovo di giovani architetti e designers, ha ospitato la manifestazione che sono riuscita a visitare domenica in compagnia del mio fidanzato e dove ho trovato alcune chicche davvero curiose e originali.

Se non siete delle Regine, ma amate le acconciature da indossare nelle occasioni più disparate le creazioni hand made di “Lanicodellemeraviglie” soddisferanno la vostra esuberanza. Troverete cerchietti adornati da fiocchi o mini-cappelli prodotti con fodere provenienti da scarti di produzione, super glamour e colorati, o total black per un look very elegant. Produce anche su commissione, soddisfando anche le richieste delle più esigenti.

Immagine

Lo stand in cartone di “Lanicodellemeraviglie” – http://immaginaripaesaggi.blogspot.it

Adorate le cialdine Nespresso, ma il vostro animo ambientalista si ribella perché non sono riciclabili? No Problem! Recapitatele alle amiche Laura & Marina di Dirondella, sapranno esattamente come e dove riposizionarle. Ebbene si, proprio dalle cialde reclamizzate dal nostro George nascono ispirazioni per tutti i gusti passando dai bracciali che impreziosiscono gli abiti di “Alta Moda Roma 2012″ alle borse dal gusto retrò rese uniche da queste simpatiche decorazioni.

Immagine

Borsa retrò decorata con cialde Nespresso e bottoncini colorati – http://dirondella.blogspot.it

Accanto a stand pullulanti di idee per il Vostro total look quotidiano, brillavano vere e proprie opere d’arte di Haute Couture – Sostenibile.

Vi mostrerò due creazioni che hanno rapito il mio sguardo.

Qui ho scoperto Rafael il cui stile é fortemente contaminato dalle atmosfere dell’Europa Orientale, da cui proviene l’artista, commistionando materiali e forme inusuali produce opere che esplorano i confini del possibile.    “L’illusione può sedurre e l’amore può uccidere. L’artista é quel che crea le regole del gioco”.Immagine

DallAccademia delle Belle Arti (Brera) con furore ecco posarsi una soffice nuvola di organza, proveniente da fondi di magazzino e scarti a cui gli allievi del corso di Eco – design hanno donato nuova vita. Se Carrie Bradshaw non fosse già convolata a nozze nel film di “Sex & The City“, sarebbe stato l’abito ideale per accompagnare all’altare l’icona fashion più amata all over the world.

Immagine

Insomma le ispirazioni e le idee sono le più disparata a “So Critical So Fashion” che promuoviamo a pieni voti soprattutto per l’intento, anche se i prezzi non erano proprio tutti abbordabili e non tutti gli stand promuovevano prodotti originali.

Arrivederci quindi alla prossima edizione, chissà magari ci sarà anche qualcuna di noi 😉

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Moda, Trend e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...