True Colors – Barcelona

Immagine

Ecco i  colori del mercato più famoso di  BarcellonaLa Boqueria” un tripudio di colori, di sapori, di allegria… perché é questo Barcellona per me.

Una città che ti abbraccia e ti accoglie con le sue mille sfumature.

Per tutti gli amanti dell’architettura é d’obbligo perdersi tra le grandi creazioni di Gaudì, nonostante le interminabili code ne vale la pena (ma se andate in settimana saranno molto più brevi!)… Entrare nella sagrada familia e sentirsi cosi piccoli, passeggiare sulle onde del tetto a “La Pedrera” o perdersi nel Parco Guell… come ho fatto io!! Non preoccupatevi prima o poi la strada la ritroverete 😉

Immagine

La pedrera

Ma Barcellona é anche Paella, sangria, divertimento, ristoranti, quindi perdetevi nelle rambla, nella zona di Barcelonata con i suoi innumerevoli locali caratteristici sul mare e perdetevi nella musica…

Mi permetto di dare ora qualche piccolo consiglio:

– Per  alloggiare le zone più comode sono Piazza Catalunya (la piazza centra di Barcellona, vicino alla Ramblas) oppure Placa Espanya collegata eccellentemente dalle linee metro e dalla navetta dell’areaoporto, che sosta in queste due piazze e vi accompagnerà con pochi euro all’aereoporto. Partenze ogni 5 minuti. Per chi si vuole concedere un piccolo lusso, scegliete l’hotel Catalonia Barcelona Plaza, grazie alla sua piscina posta sull’ altissimo tetto dell’hotel potrete ammirare la città e concedervi un pò di romanticismo ad alta quota.

– Se quando visitate una città nessun museo sfugge ai vs sguardi curiosi non dimenticate di acquistare la card d’ingresso che vi permetterà di entrare in tutti i musei alla cifra di circa € 30,00, dato che un biglietto costa intorno ai 13,00 é sicuramente conveniente. Acquistabile online oppure direttamente agli ingressi dei musei. Imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea il museo MACBA la cui struttura total white aiuterà a immergervi nell’atmosfera iper moderna di questo luogo magico.

– Per mangiare: Vi consiglio un ristorante molto carino dove siamo capitati casualmente in zona P.zz Catalunya/Rambla,  “Santander” dove troverete uno staff molto accogliente, una paella e una sangria fantastiche… Quando vado in Spagna non posso farne a meno! il mio Amore ha particolarmente apprezzato.

Immagine

Una gustosa Paella – Ristorante Santander

Oppure per gli amanti del sushi e del romanticismo, c’è il ristoranteWatatsumi sushi”, ubicato sull’ex arena di Barcellona con una vista fantastica su Plaza Espanya e i suoi monumenti… di sera con tutta la città illuminata toglie il fiato…

– Per finire shopping time… imperdibile per noi girls, darà molte soddisfazioni per le amanti della moda low cost! Oltre a un vasto assortimento delle grandi catene già sbarcate in Italy troverete Blanco e Forever 21, che offrono capi modaioli a prezzi simil H&M. Perdetevi poi nelle viuzze del quartiere Raval dove troverete tanti piccoli negozietti, pieni di vestiti e accessori very funny… pezzi unici & colorati che renderanno vitaminico il Vostro look!

L’idea in più: per un regalo simpatico e goloso, fermatevi da “Happy Pills” una farmacia di caramelle per tutti i gusti capaci di risolvere le pene da cui siete affilitti ;), si trova all’inizio del Barrio Gotico e  qui a Barcellona é davvero un negozio cult…. Dovrete sgomitare per preparare il Vostro barattolino magico della felicità.

Immagine

Ragazze, spero di avervi dato qualche suggerimento utile per il Vs prossimo WE di fuga!

Se avete domande o avete qualcosa da aggiungere/condividere aspetto i vs commenti ;D

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a True Colors – Barcelona

  1. federyca ha detto:

    Anche io sono stata a Barcellona è davvero una bellissima città ricca di sapori e colori! È un’estasi dei sensi 🙂 comunque bellissimo il tuo blog, spero che tu mi segua 😉 a presto! http://www.ilguardarobaperfetto.wordpress.com

  2. LA Boqueria mi ha lasciata affascinata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...