Borchie Mon Amour!

Immagine

Marchio di riconoscimento del regno “Punk”, le borchie piovono su abiti e accessori anche nelle collezioni invernali donando un allure rock/chic al guardaroba di tutte le fashionissime. Difficile dire chi sia stato a riesumarle, ma si tratta di un trend che proprio non ci vuole abbandonare seducendo anche le signorine bon-ton che mai si sarebbero sognate di aggiungerle al proprio look.

Che siano appuntite, stondate, d’oro oppure d’argento poco importa… L’ex simbolo di ribellione e anticonformismo, sembra aver abbandonato il suo significato primitivo per essere inglobato alla perfezione nel panorama modaiolo odierno.

Le borchie hanno proprio contagiato qualsiasi capo passando dalle super sensuali Decoltée logate Laboutin alle street-easy converse che ammagliano nelle nuove versioni rockeggianti, fino ad arrivare alle pantofole London rebel di Asos.

Immagine

Cosa dire poi di giacche, spalline appuntite avvistate sulle passerelle di Dolce & Gabbana, cinture, bracciali, clutch create ad hoc per la VFNO (vedi H&M) e chi più ne ha più ne metta?

Immagine

Una cosa é certa, in tutto questo accatastarsi di marchi chi l’ha fatta da padrone é l’intramontabile fai-da-te (che fai per tre no?) che ha sbizzarrito la fantasia di tutte noi riesumando giacchini di jeans, vecchie all star, collane borchiate della nostra fase liceale rock-punk rimettendoli in pista e personalizzandoli con le borchie dove e come più ci piace.

Che sia proprio questo il segreto del persistere della “borchia mania”? Forse é proprio la stilista che c’é in tutte noi che non ci farà mai stancare di questo trend. (Eliana Grassini)

Annunci

Informazioni su didididu85

Amante della moda, del design, della natura... e di tutto ciò che mi ispira e mi incuriosisce nella vita. Le immagini sono il modo migliore per raccontare quindi vi farò vedere attraverso i miei occhi. Enjoy ;)
Questa voce è stata pubblicata in Moda, Trend e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Borchie Mon Amour!

  1. thedamnedart ha detto:

    Anch’io sono un’addicted delle borchie!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...